___________________________________________________________________________
Via del Tempio di Diana, 13 Nemi (RM)
A cura di:
con il patrocinio di:
In collaborazione con
Dopo la raccolta straordinaria di rifiuti nelle acque e sulle rive del Lago di Nemi, inaugura l’installazione a cura di Francesco Saverio Teruzzi in occasione della mostra , inaugurata il 5 luglio 2013, che durerà fino al 5 novembre
2013.L’installazione, che pone l’accento sulla necessità di preservare i luoghi sia dal punto di vista ambientale che storico, si integra con la sempre crescente attività del Museo e sul suo rapporto con il territorio ed in particolare con il lago. La stessa rimarrà esposta fino al 31 luglio.
L’evento partecipa a , arrivato alla sua seconda edizione. Il progetto, nato all’interno del di , è low impact, sostenibile, attento ai temi ambientali, promotore di un modello di sviluppo adeguato a una pratica di contenimento e si avvale della collaborazione spontanea di persone o comunità di tutto il mondo.
è un appuntamento annuale, una festa che ogni anno si rinnova e che trova in Nemi il giusto equilibrio tra antico e moderno, attraverso l’utilizzo di reperti, tappi colorati e rifiuti ingombranti che poi saranno destinati al riciclo.
Per ulteriori informazioni:
http://www.archeolz.arti.beniculturali.it http://www.rebirth-day.org http://www.cittadellarte.it https://www.facebook.com/events/590150667712592/?ref=3http://www.coop-matrioska.it/