_____________________________________________________________________________________________
A seguito dei riscontri positivi ricevuti in televisione e in Internet, , ripropone le prime due puntate del nuovo programma con le splendide mete di e , per permettere anche ai telespettatori che sono partiti per le festività pasquali di gustarsi le proposte di turismo enogastronomico, sociale e culturale dei due documentari…. e magari stimolarli a programmare una gita primaverile nel prossimo week.end proprio in quei luoghi, così allegramente raccontati dalla simpatica brigata italo-bielorussa di turisti videomakers della Cooperativa Sociale Integrata "Matrioska" e dell’Associazione Volontari "Il Cavallo Bianco".
Ricordiamo gli ingredienti principali del programma televisivo: accessibilità e barriere architettoniche – enogastronomia – cultura, sport e turismo – incontri con la gente comune, con le Associazioni, con le Cooperative Sociali e con le Amministrazioni locali attraverso l’occhio cinematografico di un gruppo di persone con e senza disabilità , italiane e bielorusse, che fanno dell’incontro e dello scambio delle diversità la propria filosofia e il proprio stile di lavoro.
Tutte le puntate (e altri contenuti speciali) sono scaricabili da sui
è la gita fuori-porta di un gruppo di stralunati e simpatici personaggi, alla ricerca di una possibile integrazione sociale e culturale, attraverso la ricerca dei luoghi, dei sapori, dei colori e delle storie dei territori della Provincia di Roma. La redazione giornalistica di supporta il gruppo nelle interviste agli Amministratori pubblici e ai personaggi rappresentativi dei vari paesi.
Il primo ciclo di appuntamenti () – proposto dall’ (www.ilcavallobianco.it), con la collaborazione della (www.youtube.com/cooperativamatrioska) e di , grazie al contributo della (Avviso Pubblico "In provincia a tutto tondo").
L’iniziativa è sotto il patrocinio del , che ha anche contribuito con consigli e informazioni utili da parte dei propri esperti.
Per approfondimenti: