Martedì 16 Giugno 2015 – Attraverso lo Specchio….. Girovagandoil primo varietà  sociale della televisione italianaun programma proposto dalla "Matrioska"con il finanziamento della Regione Lazio – Direzione Regionale Politiche Sociali – Area Impresa Sociale

_____________________________________________________________________________

– DA NON PERDERE – quello di per il sorprendente varietà  sociale – azione svolta nell’ambito del finanziato dalla nell’ambito dell’ – giunto in questa terza stagione alla 18^ puntata, ma addirittura alla 47^ puntata dell’intero ciclo – che sta riscuotendo ampi consensi tra la gente comune, con pubblico in aumento settimana dopo settimana, grazie ad un costante passaparola sui social network… e per la strada…
Lo studio televisivo si trasformerà  nel set di un musicale, con una rassegna dei gruppi e dei solisti emergenti più interessanti del panorama di nicchia italiano.
La serata sarà  aperta da , prima di tornare ad immergersi nel grande Convegno Diocesano di Roma dedicato alla famiglia – in svolgimento dal 14 al 17 giugno 2015.
A salutare il pubblico televisivo, ci saranno tutti gli stravaganti personaggi della Cooperativa Matrioska: dai e ai , dalla alla , dal al , dalla al , dal all’.
Tra il pubblico amici e ospiti delle precedenti puntate, tra cui lo
e l’
(a Roma per l’ultimo ciak del film ), la
, l’
, il gruppo di e di …… e tanti altri ancora…. per una televisiva, all’insegna dell’allegria, dello scambio culturale e dell’inclusione sociale.

In un’ambientazione surreale di voci e immagini che vengono dal passato e da terre lontane, continueranno a muoversi alcuni eroi moderni, personaggi un po’ stralunati, carte di mazzi diversi mescolate insieme, filosofi senza etica e sacerdoti di antichi riti… che attraverseranno lo specchio – reale e virtuale – della memoria, dei pregiudizi e dei luoghi comuni… per proporre alla Comunità  un modo alternativo di stare al mondo, finalmente senza le maschere teatrali della quotidianità  attuale.
Tanti personaggi vagheranno nello studio televisivo, interrompendo, irrompendo ed interagendo con gli ospiti istituzionali, gli artisti, gli scrittori e la gente comune, che una strana coppia di presentatori – il noto giornalista su sedia a ruote e respiratore annesso e connesso + – noto animatore culturale e responsabile di servizi sociali, prolisso nel fisico, nel gesto e nella parola) proveranno a incontrare e ad intervistare.

Dal vivo suoneranno e canteranno:




In collegamento: dell’

La trasmissione – pensata, proposta e interamente realizzata dalla , un gruppo già  noto per le sue sperimentazioni teatrali e cinematografiche, in cui l’occhio "diverso" di giovani bielorussi con esperienze di orfanotrofi, manicomi e strada si miscela con il divertimento dell’integrazione sociale, culturale e lavorativa, in reciprocità  con italiani – giovani e meno giovani, con e senza disabilità .
Dopo il teatro, il cinema, il video digitale e internet… ora il viaggio onirico e surreale della deflagra in televisione… una televisione rigorosamente in diretta, senza rete di protezione e aperta veramente a tutti. Una televisione sperimentale senza ritmo e senza pubblicità , senza pressioni politiche e senza ospiti da invitare per forza… il tempo dell’indugio, del nella … il tempo da restituire a qualunque persona…. per ri-appropriarsi della propria vita, senza l’imperativo economico dell’efficienza a ogni costo…. anche a costo di dimenticare le relazioni umane e il valore delle Persone.

Il nuovo ciclo di trasmissioni televisive – arrivata alla
Infatti, il – ripartito da – è stato già  ampiamente sperimentato nel biennio 2013/2014 e nei primi mesi del 2015 per 46 puntate per oltre 60 ore di trasmissione, con oltre 150 ospiti in studio, numerosi gruppi musicali con più di 170 musicisti e cantanti (che si sono rigorosamente esibiti dal vivo), decine di attori, ballerini e personaggi dello spettacolo (che hanno partecipato in studio o in video), presentazione di libri, spettacoli, iniziative e campagne sociali e culturali, oltre 500 minuti di servizi video autoprodotti….e tanto altro ancora…..
L’delle passate stagioni ha oscillato dai 12.000 ai 40.000 spettatori in diretta sui canali regionali, nazionali e satellitari del , con oltre 10.000 contatti medi per le numerose repliche settimanali nazionali e regionali, oltre alle centinaia di visualizzazioni su YouTube.
Tutte le puntate delle passate stagioni, si possono rivedere sul della ai seguenti link:
a) playlist

b) playlist

c) playlist

Ulteriori informazioni
www.coop-matrioska.it
matrioska20102011@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *