A VOLTE RITORNANO….. un altro esempio della democrazia in demolizione costante in Italia….. eppure, democraticamente, noi cittadini votammo un referendum contro il nucleare….. qualche tempo fama gi affaristi al Governo e anche qualcuno all’opposizione non ci stanno….

Le notizie contenute nella pagina "Quali effetti ha avuto Chernobyl?" sul sito del Forum Nucleare Italiano (http://www.forumnucleare.it/index.php/sondaggio) oltre ad essere indecenti, umilianti ed offensive nei confronti di tutti i volontari che si occupano delle vittime del fall out di Chernobyl, disonorano la corretta informazione e sono svincolate dall’effettiva realtà  sperimentata da molti volontari stessi, offendono la dignità  di chi, come il professore Bandazhevsky, ha pagato, con il carcere e l’esilio, la denuncia scientifica delle vere conseguenze sanitarie dell’incidente di Chernobyl. Dopo la legge WHA12-40 del 28 maggio 1959 che censura tutte le conseguenze degli incidenti nucleari, dopo il "blocco" della prima pubblicità  del Forum giudicata "ingannevole", continuano le menzogne della lobby nucleare. Mentre ci si accinge a celebrare con consapevolezza, e con sempre più convinta solidarietà  nei confronti delle vittime, il venticinquesimo anniversario dell’incidente di Chernobyl, il Forum Nucleare Italiano lo celebra, invece, con squallore e cinismo facendo scempio della memoria, sia delle vittime che dei fatti storici, come quelli derivanti dall’analisi in loco dei professori Nesterenko e Yablokov (vedi: The Difficult Truth about Chernobyl, Annals of the New York Academy of sciences, volume 1181, 2009) o le ricerche direttamente nella zona di esclusione da parte del professore Mousseau e di Mòller.
SIAMO INDIGNATI! Scriveva Bertolt Brecht: "Chi non conosce la verità  è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente".

Per tali ragioni ha invitato tutti i volontari di Chernobyl…e non solo, ad inviare e mail di indignazione all’indirizzo: info@forumnucleare.it

Nello stesso tempo ha presentato un esposto allo IAP e all’ADUC contro l’informazione ingannevole e parziale del Forum Nucleare Italiano.

Controdeduzioni alla disonestà  intellettuale del Forum Nucleare Italiano si possono trovare a questi due link: http://www.progettohumus.it/chernobyl.php?name=dintodossier http://www.progettohumus.it/public/forum/index.php?topic=23.0 .

Massimo Bonfatti,
presidente di
www.mondoincammino.org

_________________________________________________________________________________

Inviate migliaia di mail a info@forumnucleare.it (e per conoscenza a info@mondoincammino.org) con il seguente testo:

VERGOGNA! Le notizie contenute nella pagina "Quali effetti ha avuto Chernobyl?" (http://www.forumnucleare.it/index.php/sondaggio) oltre ad essere indecenti, umilianti ed offensive nei confronti di tutti i volontari che si occupano delle vittime del fall out di Chernobyl, disonorano la corretta informazione e sono svincolate dall’effettiva realtà  da molti di noi conosciuta, offendono la dignità  di chi, come il professore Bandazhevsky, ha pagato, con il carcere e l’esilio, la denuncia scientifica delle vere conseguenze sanitarie dell’incidente di Chernobyl. Dopo la legge WHA12-40 del 28 maggio 1959 che censura tutte le conseguenze degli incidenti nucleari, dopo il blocco della vostra pubblicità  giudicata "ingannevole", continuano le menzogne della lobby nucleare. Mentre ci accingiamo a celebrare con consapevolezza, e con sempre più convinta solidarietà  nei confronti delle vittime, il venticinquesimo anniversario dell’incidente di Chernobyl, il Forum Nucleare Italiano lo celebra, invece, con squallore e cinismo facendo scempio della memoria, sia delle vittime che dei fatti storici. SONO INDIGNATO! Scriveva Bertolt Brecht: "Chi non conosce la verità  è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *