Bomba esplode a Minsk, in Bielorussia: 40 feriti.

Minsk, 4 luglio 2008

Una seconda bomba è stata scoperta dalla polizia nella capaitale della Bielorussia, Minsk, dove la notte scorsa un ordigno è esploso durante un concerto rock per la festa dell’indipendenza a cui assisteva il presidente Aleksander Lukashenko. Lo ha riferito il ministro dell’Interno, Vladimir Naumov, spiegando che la bomba sarà analizzata dagli artificieri e potrebbe "contribuire alle indagini sull’esplosione al concerto".

La bomba esplosa durante un concerto all’aperto a Minsk ha causato una quarantina di feriti. L’attentato è stato rivendicato da un gruppo che si fa chiamare ‘Esercito nazionale di liberazione della Bielorussià.

Un ufficiale di polizia ha detto che l’esplosione è avvenuta poco dopo la mezzanotte (21:00 GMT), aggiungendo: "Circa 40 persone sono rimaste ferite". Non è stato in grado di dire se qualcuno è rimasto ucciso o quanto serie siano le ferite riportate. La causa dell’esplosione non è stata accertata, ha aggiunto.

Un testimone ha riferito di aver udito una forte esplosione e di aver visto del fumo nero. Ma, ha aggiunto, il concerto non si è fermato.

L’esplosione è avvenuta poco prima dell’alba nel corso di un concerto in occasione delle celebrazioni del giorno dell’indipendenza, davanti al monumento ai caduti della seconda guerra mondiale.

Il ministero dell’Interno non ha ancora fornito una versione ufficiale dell’accaduto e al momento non si ha notizia di arresti.

Fonte: http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=83450

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *