Il film ”Le chiavi di casà’ di Gianni Amelio proiettato gratuitamente il 9 novembre presso la Sala Troisi a Trastevere.

Il Consigliere Delegato alle Politiche dell’Handicap della Provincia di Roma, Tiziana Biolghini, dà appuntamento ad associazioni, enti e cittadini presso la Sala Troisi per la visione della pellicola, che ha partecipato anche al Festival di Venezia.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Agis Anec Lazio; la pellicola "è stata scelta per la sua forte valenza sociale, rappresentando emblematicamente il momento di passaggio dalla fanciullezza all’adolescenza di un ragazzo diversamente abile che aspira ad un grado minimo di autonomia dagli altri nella vita di tutti i giorni", spiega Biolghini.

L’amministrazione Provinciale garantirà l’ingresso gratuito in sala fino ad esaurimento posti, mentre alla proiezione assisteranno il Presidente della Provincia di Roma, Enrico Gasbarra, l’assessore alle Politiche Sociali, Claudio Cecchini, l’assessore alle Politiche delle Risorse Umane, Antonietta Urbani; al termine del film, animeranno un dibattito insieme a Tiziana Biolghini e al pubblico in sala.
Per ulteriori informazioni e per la necessità di verificare la disponibilità dei posti, rivolgersi alla segreteria dell’Ufficio del Consigliere Delegato alle Politiche per l’Handicap, tel. 06/67667396 -7472.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *