Senza titolo

Perugia, 11 marzo 2004-

"Nelle settimane scorse la Tavola della Pace e le numerose organizzazioni che ne fanno parte hanno aderito al comitato organizzatore della manifestazione nazionale del prossimo 20 marzo invitando tutti a partecipare per dire: "Mai più guerra. Mai più terrorismo. Mai più violenza".

È lo stesso grido pronunciato dal Papa, Giovanni Paolo II, e dai capi di tutte le religioni riuniti ad Assisi il 24 gennaio 2002 nella grande giornata mondiale di preghiera per la pace.

Di fronte alla tragedia che ieri ha colpito la Spagna e l’Europa, vogliamo innanzitutto esprimere al popolo spagnolo e alle famiglie delle vittime un forte sentimento di solidarietà . Con loro condividiamo un profondo dolore, l’angoscia e il senso di smarrimento.

La condanna di questi atti aberranti deve essere deve essere la reazione di tutte le donne e gli uomini amanti della pace. La società  civile è e deve essere sempre più in prima fila nella lotta ai terrorismi e nel rifiuto della guerra.

Per questo, all’indomani di questa orribile e assurda strage, rinnoviamo l’invito a tutte le donne e gli uomini amanti della pace e della giustizia a partecipare sabato 20 marzo 2004 alla manifestazione nazionale per la pace che si svolgerà  a Roma per sconfiggere tutti i terrorismi, per fermare le guerre e per costruire la pace nella giustizia".

Fanno parte della Tavola della Pace tra gli altri: Cgil, Cisl, Agesci, Arci, Acli, Pax Christi, Emmaus Italia, Cipsi, Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la pace e i diritti umani, Focsiv, Manitese, Legambiente, Lega per i Diritti e la Liberazione dei Popoli, Francescani del Sacro Convento di Assisi, Centro per la pace Forlì/Cesena, Fondazione Italiana Volontariato, Ics, Banca Etica, Associazione per la Pace, Peacelink, Sdebitarsi, Beati i costruttori di pace, Movimento Federalista Europeo, Coordinamento Nazionale Comunità  Accoglienza.

Ufficio stampa: Alessandra Tarquini, tel. 347/9117177 – Anada Francesconi 328/8347853 – email: stampa@perlapace.it – Clicca su www.tavoladellapace.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *