Sede temporanea via Cadolini 19 (angolo via Tertulliano)
scritto e diretto da Dario D’Ambrosi
con Celeste Moratti, Dario D’Ambrosi e Gianna Coletti
produzione Associazione Teatro Patologico
Osannato dal "New York Times" e reduce da tre settimane di tutto esaurito al La Mama di New York, arriva a inaugurare il , Dario D’Ambrosi, fondatore e direttore del teatro Patologico, con la sua energia contagiosa e surreale. A lui, caposcuola del teatro della follia, e ai suoi happening romani si è ispirato anche Simone Cristicchi, vincitore del Festival di Sanremo.
racconta la storia di tre sorelle che vivono in un paesino alla periferia di una grande città , negli anni ’60. Sofia, la più grande, gestisce un negozietto di frutta e verdura e accudisce le due sorelle malate, che vivono nel retro del piccolo spaccio. Angelina è afflitta da un male incurabile, mentre Paola, malata di mente, vive nascosta dietro una tenda perché la sorella maggiore si vergogna e ha paura di perdere i clienti. Proposto in prima nazionale, lo spettacolo si accosta al problema della malattia in una forma quasi grottesca, presentando però con uno stile senza retorica ma ricco d’intensità e rispetto la forza dei legami tra persone che vivono un dramma quotidiano. Una scenografia essenziale aiuta a mettere in risalto gli stati d’animo e le emozioni dei personaggi, mentre momenti di musica e canto dal vivo arricchiscono la rappresentazione, completando poeticamente il percorso emotivo dei protagonisti.
Teatro Franco ParentiUfficio promozioneSede temporanea – Via Cadolini 19 (angolo Via Tertulliano)
20137 MilanoTel. 02 599944.203-4 – Fax 02 5455929 E-mail: promozione@teatrofrancoparenti.com Sito Internet: www.teatrofrancoparenti.com