Dal diario di Robert Fripp del 6 settembre 2006

h. 7.56

Quartier Generale della DGM

La Benevolenza è sempre disponibile.
Ma noi non siamo sempre disponibili alla Benevolenza.
Per essere disponibili alla Benevolenza, dobbiamo fare un pochino per avvicinarci.
Ma piuttosto che fare il pochino che dobbiamo fare, noi facciamo molto che non dobbiamo fare.
Piuttosto che fare il pochino che ci è possibile, cerchiamo Grandi Cose aldilà della nostra portata.
Questa è la tragedia della condizione umana.

h. 9.06

L’assunto dell’assenza di paura: come può un performer salire sul palco senza paura? Questa è una domanda sorta recentemente nella famiglia del Guitar Craft.

Si adotta l’ingiunzione:

Non è necessario essere senza paura;
Non è necessario sentirsi senza paura;
È necessario agire si è senza paura.

Questa ora è una domanda pratica, e può essere trattata semplicemente.

Quali sono le caratteristiche di una persona senza paura? Come si comporta un performer senza paura? Quali sono le azioni di un esecutore senza paura?

Noi notiamo la condotta del nostro Ideale e poi adottiamo il loro comportamento: agiamo
noi fossimo la concezione ideale del nostro Performer Senza Paura.

Potremmo definire ciò anche positivamente: Quali sono le caratteristiche dell’Esecutore Coraggioso? Il Performer Eroe? Il Performer Ideale?

Selezione e traduzione Antonio De Honestis

__________________________________________________________________
September 06, 2006

07.56

DGM HQ.

Benevolence is constantly available.

But, we are not constantly available to Benevolence.

To be available to Benevolence, we have to do a little to move towards it.

But, rather than do the little we have to do, we do lot that we don’t have to do.

Rather than do the little that is possible for us, we seek Big Things beyond our reach.

This is the tragedy of the human condition.

09.06 The assumption of fearlessness: how might a performer walk onstage, fearless? This is a question recently arisen within the GC family.

One adopts the injunction: assume the virtue if ye have it not.

It is not necessary to feel fearless;

it is not necessary to be fearless;

It is necessary to act as if one is fearless.

This is now a practical question, and may be simply addressed.

What are the characteristics of a fearless person? How does a fearless performer behave? What are the actions of a fearless player?

We note the conduct of our Ideal & then adopt their behaviour: we act as if we were our ideal conception of The Fearless Performer.

We might also define this positively: what are the characteristics of the Courageous Player? The Hero Performer? The Ideal Performer?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *