……………………..
9.25
Forse il primo passo in ogni cammino è accettare che si hanno degli obblighi.
Praticare l’attenzione è una maniera di praticare l’amore.
Avere cura, in ogni attvità, è una forma per esprimere amore; un comportamento disattento è senza amore.
9.43
Una delle principali funzioni nel Guitar Craft, per molti studenti, è procurare un’educazione che è mancata in giovinezza.
10.45
La musica cominciò quando la Volontà Creativa desiderò dire alla Creazione del suo amore.
10.55
Comunicazioni non richieste: la stupidità è senza fine, ma il mio tempo è limitato.
10.19
Nella performance, una condizione necessaria è che sia il pubblico che il performer siano aperti e onesti l’un l’altro. Il principio guida qui è .
In qualsiasi contesto di performance, ciò è difficile. In un contesto che è mediato commercialmente, ciò è problematico. Gli obiettivi incompatibili che sono presenti aumentano le difficoltà nel mantenere un senso della presenza personale. La vera azione, dove la performance viene alla vita, ha luogo nel piccolo spazio dove il possibile e l’impossibile si incontrano. Se possiamo trattenere questo effetto di incompatibilità, la musica può entrare in quel piccolo spazio. Una Regola della Qualità dice che : la- piccolezza – dello – spazio non può costringere il potere della musica. Ma, la qualità del nostro ascoltare potrebbe.
Selezione e traduzione di Antonio De Honestis
_____________________________________________________________________________
Tuesday 4th. October, 2005
……………………………………
9.25 Perhaps the first step on any path is to accept that one has obligations.
Practising attention is a way of practising love.
Taking care, in any activity, is a form of expressing love; Careless behaviour is without love.
09.43 One of the main functions in Guitar Craft is, for many students, providing an education that was missing in youth.
10.45 Music began when the Creative Will wished to tell the Creation of Its love.
10.55 Unsolicited communications: dopiness is without end, but my time is limited.
Monday 3rd. October, 2005
………………………………………….
In performance, a necessary condition is that both audience & performer are open & honest with each other. The guiding principle here is honour the role; respect the person.
In any performance context, this is difficult. In a context that is commercially-mediated, this is problematic. The incompatible aims that are present increase the difficulties in maintaining a sense of personal presence. The real action, where performance comes to life, takes place in the small space where the possible & impossible meet. If we can hold this pull of incompatibilities, music may enter that small space. One Rule of Quality states that a quality is ungovernable by number: the smallness-of-space is not able to constrain music’s power. But, the quality of our listening may.