È previsto per il primo pomeriggio di Sabato 30 Ottobre 2004 il varo effettivo della nuova avventura, in cui si è imbarcata l’Associazione Volontari "Il Cavallo Bianco".
Partiamo in cinque dell’Associazione, con noi viene anche una rappresentante della , attualmente il massimo sostenitore economico del progetto (…..ma crescono le famiglie e le persone singole che stanno aderendo all’idea di , versando almeno DIECI euro al mese per TRE anni!).
Ci saranno i partner bielorussi che hanno firmato il e poi altre Autorità locali.
Si comincerà con una visita generale dell’Internato di Begoml, poi ci sarà uno spettacolo teatrale preparato dai bambini dell’Orfanotrofio, poi la consegna delle chiavi della Casa da parte del nostro Presidente (GAIA) al Presidente della Provincia di Docksciezij, che, a sua volta, le consegnerà al Direttore dell’Internato di Begoml.
Poi si andrà alla casa-famiglia, si appenderanno tutte le targhe di rigore….e si aprirà ufficialmente il progetto.
E poi ancora scambi di doni tra i partner, poi si condividerà una tavola comune di prodotti tipici bielorussi…..
INSOMMA….ci sono giornate frenetiche che ci aspettano.
Ad esempio, parte con noi anche SARA, la neonata bielorussa di cui abbiamo parlato qualche volta sul Sito…..e che chissà quando tornerà.
SPERIAMO CHE TUTTO PROCEDA PER IL MEGLIO…..ogni giorno c’è qualche novità burocratica bielorussa che sembra porti inevitabilmente alla fine del progetto…..poi tutto si risolve e si procede avanti. INSOMMA NON TUTTO è ROSE E FIORI: alle buone notizie è probabile che, strada facendo, dovremo alternare anche qualche notizia più negativa. Ma manteniamo l’entusiasmo e la voglia di vivere……..
Chi crede in qualche Dio, preghi per noi.
Chi crede comunque nella Vita…..ci sostenga da lontano con il suo Respiro.
CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!