Non è facile ricominciare a ricostruire il sogno di vedere il sorriso dei ragazzi di Begoml, rispecchiarsi nei nostri occhi, come avevo pronosticato tempo fa.
Ciò che sentivo ultimamente si è trasformato in qualcosa che non so se chiamare delusione o rabbia.
Dal momento in cui credevo insieme ai miei amici di aver fatto un passo avanti, ho provato queste cose alla notizia che 3 ragazzi dei nostri sono andati come dire…in quel luogo, beh! non so se è il modo per cominciare serenamente ad esporre un pensiero così grande.
Di contro c’è stata la soddisfazione di aver risolto il problema della casa famiglia, e qui nasce la speranza che si possa fare qualcosa per cambiare la situazione dei nostri ragazzi…è proprio il caso di dire .
Nel frattempo, sono state fatte riunioni ed incontri con il nostro gruppo, alcuni di noi sono stati in gita, io purtroppo per questioni di lavoro, non ho potuto partecipare, sono sincero, ciò mi dispiace, ogni volta che c’è un modo per stare insieme (al di fuori del discorso principe), il lavoro non mi permette mai di fuggire via. Comunque sono ancora in piedi per ricominciare a vivere un altro momento di impegno in previsione della nuova stagione.
Abbiamo ricominciato a fare laboratorio teatrale, e credo che questa volta ci sta un’aria diversa, ho notato maggiore impegno e voglia di vivere, data anche la presenza fra noi di una persona importante, la nostra Olga con la sua bimba, e a proposito volevo chiedere a tutti se potevamo nominarla mascotte del nostro gruppo! Grazie, di cuore.
Tra le premesse, novità con i fiocchi! Sebastiano ha chiesto scusa dei suoi precedenti, ragazzi che forza! Non sarà per caso…l’amore? Comunque è stato sincero, grazie Geppe?! Comunque spero che anche stavolta riusciamo a prenderci sul serio, per impedire che stavolta la sorte non ci tolga quella voglia di vedere ancora quel sorriso durare, e non spegnersi come una candela al vento.