Ripensando a quello che ho fatto martedì durante le Prove, quando ho Provato con il telo nel Primo momento, mi Sembrava qualcosa di diverso ma Poi è stata una cosa Positiva.
Quando devo Pensare a una cosa Penso tanto al teatro.
Ripensando la Prima Volta che ho fatto Pinocchio, all’inizio mi Sono trovato un Po’ in difficoltà perché era la Prima Volta che lo facevo, chi sa che cosa Sarebbe uscito fuori ma poi con il mio coraggio mi Sono detto: voglio Provarci, Se va sono contento, se no andrò Bene la Prossima Volta, anche Perchè mi Piace tanto anche così Posso Passare ore in allegria e Sarà Per me un divertimento, perché quello che faccio è divertente, la Gioia Per me è tanta che è la Sesta volta che lo faccio, ma la contentezza è quella di farlo anche insieme a alcune ragazze Brasiliane, anche perché è Sempre bello.
Anche Perchè lo faccio insieme ai ragazzi dello YAP, Perchè deve Essere una Grossa Emozione. Anche Perchè è bello conoscere nuovi amici, ora devo Pensare Solo al Teatro Perchè mancano ormai 9 Giorni al Grande Evento e non Voglio andare sul Palco e non ricordarmi nulla, se no che senso a fare tutte queste Prove magari Per nulla.
Ripenso Sempre in tutti questi anni che cosa mi ha dato la vita: un lavoro, il teatro, la Parrocchia dove ho trovato tanti amici che mi hanno accolto e tante cose belle. Ogni giorno che Passa mi viene in mente il mio Paese che ho lasciato che avevo Sette anni. Anche là non c’era tutte queste attività di teatro ma se un giorno dovessi decidere una Cosa vorrei ritornare al mio Paese e fare uno Spettacolo anche là . Lo Stesso che sto facendo qui.
Questa mattina mi sono alzato e mentre sono uscito sono andato da Gaia per Prendere le lenzuola e le locandine, Poi sono andato a S. Stanislavo, là c’era Fabio, Poi ho cominciato a fare tutti i letti dei Bambini.
Mentre li facevo non facevo altro che Pensare a loro Perchè la Stanza era un Vuoto. Poi Dopo sono andato a attaccare le locandine e Poi Sono ritornato a Casa, ho Pranzato e sono uscito a fare una Passeggiata con una Giornata Piena di Sole. Se continuo a Prendere il Sole diventerò nero. Verso le 20,30 sono tornato a casa, ho visto la Partita e Poi sono andato a letto.
Questa mattina andrò dai Bambini Per Passare una Giornata con loro.
Più Passano i giorni e la Gioia è tanta anche Perchè mancano 7 giorni e se Penso che quel giorno dello Spettacolo sia un giorno di tanta felicità Per me so che la Paura non è solo Per me. Ma anche Per tutti quanti quelli che recitano con me, ma dobbiamo farci coraggio e tutta la Paura Passerà . Questa notte nel Sonno ho Sognato che avevamo riempito tutto il campo di Gente e che è stato Per me tantissima Gioia. Questo Spettacolo voglio che sia Bello come altri fatti in questi anni, dopo questo voglio Riposarmi un attimo, Poi vorrei Pensarci un attimo Per il Prossimo anno, magari Rifare un altro Spettacolo. Questo io lo faccio non Per i Soldi, ma Per divertimento, che sia Per me di auspicio anche Per altri anni.
Ma Spesso è fatica fare le Prove tutti i Giorni ma non me ne frega niente, voglio Solo Pensare di andare avanti e Pensare Solo a divertirmi, Poi Tutto il Resto Si vedrà .
Posso dire Solo una cosa che quando finirà questo Spettacolo Possa rimanere nel mio cuore un ricordo come quelli Passati.
L’unica cosa è che Senza questa associazione io non avrei mai Pensato di fare Spettacoli e devo tutto a loro.
Tante volte il Regista si arrabbia tanto, anche per Lui è dura a stare dietro a noi che siamo tanti.
Per me fare le Prove è come lavorare, solo quando lavoro c’è lo stipendio e invece alle Prove non c’è, ma l’importanza non serve Essere Pagati, ma serve Per avere molta voglia di ciò che uno fa perché è bello, che senti dentro di te la Vera Gioia, quando ripenso che devo correre dietro a Pinocchio Prima o Poi mi viene l’affanno, ogni momento c’è Bisogno di fermarsi Per riprendere Respiro. Sono arrivato a 46 anni e ancora ho tanta forza Per fare tante cose utili insieme a tutti e a me stesso, quando gioco a Pallone e fatico è come fare lo Spettacolo devo ora Pensare a me Stesso e cioè a quello che sto facendo e non Pensare a altro. Solo Dopo lo Spettacolo Posso solamente dire finalmente è finita e Posso dedicare Più tempo al divertimento con i Bambini e stare con loro più tempo Possibile, farli giocare e correre insieme a loro.
Voglio ricordare la giornata di ieri con tanta felicità perché Passare una Giornata con i Bambini è come Rilassarti da tante fatiche, una Giornata Splendida Piena di Sole, Per fortuna non ho Preso troppo Sole, altrimenti mi veniva l’insolazione. Con questa sesta volta che faccio Geppetto Proverò a battere il Record che Serve Per me a farmi Capire che ho ancora tanta forza ancora Per continuare il mio cammino teatrale, finchè la forza e la mente me lo consentono, così Sarò sempre felice e Pieno di tanta Gioia Per tutta la Vita, così quando un Giorno Smetterò Posso dire Solo di aver fatto Bene il mio lavoro.
Ogni volta che fai qualcosa lo fai Perchè ti Senti il Dovere di fare qualcosa che Serve Per aiutare Sempre a chi ha tanta Voglia di farlo.
Fine.