Sabato, 6 settembre, 2003
h. 9.02
Centro per l’Aspirazione Creativa, Atlanta.
Il Livello Tre è iniziato.
La sala per la colazione, quando sono entrato alle 8.05, era quieta, ed il silenzio ci ha avvicinati.
Qualcosa come, la quiete ha incontrato il silenzio a metà strada; la quiete ha riconosciuto il primato del silenzio; e ha dato al silenzio il permesso di parlare.
Il silenzio è una frequenza di gamma molto alta, fuori della gamma udibile del nostro sentire fisico, ma molto tangibile. La domanda, per chiunque cerchi di acquisire una disciplina, è come trarre vantaggio di un momento in cui il silenzio parla? Come ascoltiamo il silenzio?
Nel Guitar Craft, un approccio da buon inizio è portare la nostra attenzione a parte del corpo e rinforzare il nostro senso della presenza della vita in questo animale umano che abitiamo. Questa qualità , di diretto contatto con la vita del nostro essere vivi, non è un pensare di essere vivi. è conoscere che siamo vivi contattando direttamente la vita dentro di noi. Ho conosciuto persone cerebrali, brave persone, che avevano poco contatto con il loro corpo: il focus del loro esperire la vita era mentale. Meglio essere coscienti che siamo vivi; così sapremo quando saremo morti.
C’è una grande benevolenza disponibile nel silenzio, un potere guaritore. Che noi possiamo avvantaggiarci di ciò che è liberamente disponibile quando esso entra, si presenta a noi su un piatto, e spera che noi accettiamo il dono in offerta.
…………………………………………………………………………………………………………….
È molto facile credere come piccola gente ben cosciente della loro insignificanza nel più grande schema delle cose, che noi non abbiamo nessun contributo di valore da dare al mondo; e che il piccolo che facciamo sia senza effetto, specialmente in questi tempi strani ed incerti.
Questo è comunque molto falso. è una bugia che ci viene detta dal Grande Imbroglione, il monarca di questo mondo; le istruzioni sono di attaccarci alla terra, e che noi possiamo servire i suoi scopi.
Il Paradiso, sotto questo scenario, può aspettare o avere cura di sè.
Il poco che possiamo fare, nell’onorare il nostro scopo personale in questo corso, è globale per noi come individui. Come parte del corso, ciò rende un contributo al corso nel suo intero: il mio lavoro supporta il lavoro degli altri, come il loro lavoro supporta il mio. Questo Level Three agisce come punto focale e generatore di energia per il Guitar Craft, i Crafties, e i Guitar Circles nel mondo, e procura una energia a loro disponibile da contattare, a cui accostarsi, e da usare nel loro lavoro. Questo lavoro, a sua volta, diventa reciprocamente disponibile al Level Three.
Il Guitar Craft sta costruendo un piccola stanza nel mondo creativo. La stanza con il Guitar Craft alla porta è piccola, ma è parte di una casa più grande ed ha il suo distinto contributo da dare. La formula di costruzione è disponibile, i materiali dati, tutto ciò che dobbiamo fare è costruire la stanza.
Probabilmente, non possiamo e non potremo mai vedere le piene ripercussioni di qualsiasi azione intraprendiamo. Ma, agendo giustamente, possiamo credere che quelle ripercussioni hanno giustezza.
Nel 1974, vedendo che il mondo era folle, disperai. Sherborne House mi diede fede che qualcosa fosse possibile, anche in un mondo pazzo. Oggi, il mondo sembra folle come nel 1974 al punto che…..
una persona ragionevole dispererebbe. Ma la speranza è al di là della ragione; e l’amore è più grande di ciò.
Ora la mia risposta è piuttosto differente di quella di un giovane chitarrista trent’anni fa: persisto nella buona fede.
Selezione e traduzione di Antonio De Honestis
Siti di riferimento:
www.disciplineglobalmobile.com
www.guitarcraft.com