CARABINIERE:
C’era una volta Geppetto che aveva trovato un pezzo di legno, a un certo punto si accorge che comincia a parlare questo pezzo di legno e pensa: "Chi sta parlando?". Così incomincia a fare il viso del burattino, le gambe, le braccia e le mani. Quando finisce si addormenta e Pinocchio va in giro nel paese, poi Geppetto si sveglia e dice: "Pinocchio Pinocchio dove sei?". Va in giro nel paese finchè non lo trova, poi lo riporta a casa.
Ad un certo punto esce fuori la fata turchina perché lui aveva detto delle bugie e la fata gli dice: "Ti faccio crescere il naso lungo" e così gli cresce, e sul naso ci si posano gli uccellini.
Pinocchio dice alla fata: "Non farmi crescere il naso, non dirò più le bugie". E la fatina rispose: "Se tu me lo prometti non te lo farò crescere più". Pinocchio rispose: "Si lo prometto perché voglio diventare un bambino". Arriva il giorno che diventa bambino e incomincia ad andare a scuola. Un giorno però non ci va e incontra Mangiafuoco che gli regala i soldi e lui ci vuole comprare la giacca al papà , dopo di che incontra il gatto e la volpe. Gli dicono: "Vieni con noi che nascondiamo i soldi sotto all’albero". Lui li mette e gli dicono: "Tu vai a prendere un po’ di terra per coprirli che i soldi li guardiamo noi". Il giorno dopo quando torna, Pinocchio non trova più i soldi perché li avevano rubati il gatto e la volpe. Pinocchio inizia a cercare il papà e va alla casa della fatina per chiedergli aiuto, ma non trova più la casa e neanche la fatina. Così, disperato, inizia a correre finchè non inciampa su una tomba e scopre che la foto sulla tomba era quella della fatina. Disperato continua a cercare Geppetto e scopre che era partito in barca in mezzo alla tempesta. Così si tuffa in mare e si riabbracciano dentro la pancia della balena. Escono dalla pancia della balena felici e contenti.
IMPRESSIONI DI VENERDÌ 15.02.02
Quello che mi ha colpito di più è stata Antonella, quando era distesa sul pavimento e ci stavano sopra Daniele, Donatella e Lidia. Mi sentivo che non riusciva a uscire, sembrava che ci stavo io, ma dentro una stanza buia e stretta. Io ho molta paura del buio, però finalmente dopo parecchio tempo, a me pareva che non passava mai, è riuscita a uscire, ma ho avuto la sensazione che comunque non fosse uscita.