info@ilcavallobianco.it
INIZIATIVE DI CITTADINANZA ATTIVA: "TUTTI IN CAMPO PER UNA CITTA' MULTICULTURALE 2005" l'idea di un "laboratorio permanente delle diversitÓ sul territorio" Ŕ alla base dell'iniziativa che si svolgerÓ a Roma dal 26 maggio al 1 luglio 2005 si svolgerÓ a Roma la Quattordicesima Edizione della manifestazione ôTUTTI IN CAMPO PER UNA CITT└ MULTICULTURALE ľ XIV EDIZIONEö, festa di sport, cultura e integrazione sociale. ... -> ... INIZIATIVE DI CITTADINANZA ATTIVA: - UNA CASA FAMIGLIA PER I BAMBINI DI BEGOMEL - vuoi partecipare al progetto per realizzare una casa famiglia per i Bambini di Begomel, a Minsk, Bielorussia, puoi contattarci a info@ilcavallobianco.it, ed inviare il tuo contributo al conto dell'Associazione Il Cavallo Bianco, C/C BANCARIO 23437/11 ABI 3002 CAB 05029 CIN Q. APPUNTAMENTI: Giovedý 23 giugno 2005, ore 21,00 - Happening Teatrale "PINOCCHIO NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE" Oratorio Parrocchia S. Stanislao - Via Rolando Vignali, 15 Roma (CinecittÓ Est) .... -> ...

ARGOMENTI

[ Home Page ]


..: TUTTI IN CAMPO :..

Cittadinanza Attiva

L'Associazione

Impegno Civile e Impegno Sociale

Progetti

Handicap e Sessualità

IntegrAzione

Cultura

Scripta Manent - Pensieri e Parole

Teatro e dintorni

Sport ed espressività

I Bambini di Begoml

La rete

Rassegna Stampa

Testimonials







LOGIN
REDATTORI









Cooperativa TANDEM

immagine Rivista Animazione Sociale

Logo Caritas

locandina del film - il ronzio delle mosche - di Dario D'Ambrosi


Logo Disabili .com - oltre le barriere
..:  TUTTI IN CAMPO  :..

Penultima puntata di "Attraverso lo Specchio", per la mobilità e l'inclusione delle persone con disabilità, con elogio al padre

la recensione della puntata di Gioved├â┬Č 20 Giugno 2013
a cura di Antonio De Honestis

Mentre ci avviciniamo alla fine della vincente serie televisiva, la vita con i suoi accadimenti continua, nonostante sia scomparso il padre del conduttore Sansone, questi, in maniera profonda, ha inaugurato la puntata con un sentito elogio per il papà, parole vere, sincere, che vengono da autentico affetto ossequioso per una persona di esempio, qualità come l'onestà, il sacrificio, l'ironia, parole del figlio che hanno commosso l'audience presente, buona volontà e gran cuore aggiungeremmo noi.

Per la cronaca c'erano molti ospiti in studio anche ieri sera, di particolare interesse si ├â┬Ę rivelata la presenza di Guido Molese, del Customer Care dell'Atac, che, sollecitato dalla co-conduttrice Francesca Tulli, ha introdotto il tema dell'accessibilit├â┬á dei mezzi pubblici a Roma, qualcosa si sta muovendo, ma l'impegno profuso non ├â┬Ę ancora sufficiente, ammette, come pure ha dovuto ammettere, rispondendo ad alcune telefonate arrivate per lui nel corso della trasmissione, che alcune zone, alcune linee, sono carenti, come pure vivo ├â┬Ę il problema delle barriere culturali, che pi├â┬╣ di quelle fisiche, impediscono una piena integrazione della persona con disabilit├â┬á.

Sempre di trasporti si ├â┬Ę parlato con Roberto Romeo, presidente dell'Anglat, con Giulio Nardone dell'Associazione Disabili Visivi, importante ascoltarli per sensibilizzarsi su tematiche che di solito vengono escluse dalla riflessione civile, come il contributo di ogni cittadino potrebbe fare la differenza nel lungo cammino dell'emancipazione delle persone con svantaggio.

La cooperativa Cotrad di Roma era tra gli ospiti ed ha presentato il proprio progetto per gli anziani del I Municipio, un luogo dove socializzare o imparare nuove abilità coadiuvati da operatrici volenterose e comprensive, anziani che vanno dagli 80 ai 98 anni, che si trovano bene con loro, rimanendo attivi e vivi nonostante la tarda età.

Per le musiche doppio palco ieri sera, da una parte i giovani Angels 69 del frusinate, voci maschile e femminile e due chitarre, un rock che li vede al completo con basso e batteria, composizioni originali, speriamo che l'esperienza live in tv gli aiuti nel loro percorso professionale. Dall'altro lato il trio di chitarre di Stefano Pavan, un gruppo più maturo, musiche acustiche dal vago sapore californiano grazie anche al contributo di una slide guitar orizzontale, curiosità nel gruppo.

Ed infine tra gli ospiti, sempre del frusinate, la Cooperativa Aurora 2000 di Paliano, che ha promosso il loro festival per cortometraggi "Corto...ma non troppo!!!", realizzato con i ragazzi con difficoltà psichiche seguiti dal gruppo, una maniera per passare sabato prossimo 22 giugno, un pomeriggio fuori porta, alle ore 16,00 nella Sala dell'ex Cinema Esperia, poi magari tutti a cena, come suggerisce al pubblico Sansone.

Ebbene siamo alla fine di questo intenso e divertente percorso televisivo, manca solo la prossima ed ultima puntata, poi, se tutto va bene, ci rivediamo in autunno, ma, per ora, non perdete la grande festa finale di gioved├â┬Č prossimo, sempre dalle 20.30 alle 23.

Antonio De Honestis

top




Sito del progetto Humus
Intervento di Cooperazione Internazionale a favore delle Vittime di CHERNOBYL





www.vita.it - non profit online

IN BACHECA

cartolina di Natale

locandina spettacolo teatrale

locandina spettacolo teatrale

Protocollo d'intesa

PROTOCOLLO D'INTESA
Italia - Bielorussia


La Casa Famiglia

Accoglienza dei bambini di Begoml 27 maggio - 1 luglio 2005

Il progetto "UNA CASA FAMIGLIA" per i bambini di Begoml
C/C BANCARIO 23437/11 - ABI 3002 - CAB 05029 - CIN Q


Logo Fondazione PFIZER il progetto Ŕ stato realizzato con il contributo della FONDAZIONE PFIZER

Laboratorio Permanente

Laboratorio permanente delle diversitÓ sul territorio

Youth Action for Peace
Logo Pax Christi Roma
Logo Rivista Libera
Logo Rivista MondialitÓ
ComunitÓ Exodus
Logo Gruppo Fonderia
Logo ComunitÓ di Sant Egidio
Logo L'Isola che non c'era
cartolina di Natale
auguri di Natale 2004
Bandiera della Pace
Logo Anno Europeo dei Disabili 2003

Logo di Cittadinanza ai disabili mentali in povertÓ