info@ilcavallobianco.it
INIZIATIVE DI CITTADINANZA ATTIVA: "TUTTI IN CAMPO PER UNA CITTA' MULTICULTURALE 2005" l'idea di un "laboratorio permanente delle diversitŗ sul territorio" Ť alla base dell'iniziativa che si svolgerŗ a Roma dal 26 maggio al 1 luglio 2005 si svolgerŗ a Roma la Quattordicesima Edizione della manifestazione ďTUTTI IN CAMPO PER UNA CITTņ MULTICULTURALE Ė XIV EDIZIONEĒ, festa di sport, cultura e integrazione sociale. ... -> ... INIZIATIVE DI CITTADINANZA ATTIVA: - UNA CASA FAMIGLIA PER I BAMBINI DI BEGOMEL - vuoi partecipare al progetto per realizzare una casa famiglia per i Bambini di Begomel, a Minsk, Bielorussia, puoi contattarci a info@ilcavallobianco.it, ed inviare il tuo contributo al conto dell'Associazione Il Cavallo Bianco, C/C BANCARIO 23437/11 ABI 3002 CAB 05029 CIN Q. APPUNTAMENTI: Giovedž 23 giugno 2005, ore 21,00 - Happening Teatrale "PINOCCHIO NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE" Oratorio Parrocchia S. Stanislao - Via Rolando Vignali, 15 Roma (Cinecittŗ Est) .... -> ...

ARGOMENTI

[ Home Page ]


..: TUTTI IN CAMPO :..

Cittadinanza Attiva

L'Associazione

Impegno Civile e Impegno Sociale

Progetti

Handicap e Sessualità

IntegrAzione

Cultura

Scripta Manent - Pensieri e Parole

Teatro e dintorni

Sport ed espressività

I Bambini di Begoml

La rete

Rassegna Stampa

Testimonials







LOGIN
REDATTORI









Cooperativa TANDEM

immagine Rivista Animazione Sociale

Logo Caritas

locandina del film - il ronzio delle mosche - di Dario D'Ambrosi


Logo Disabili .com - oltre le barriere
Cultura

Dal 12 al 15 novembre 2010: Robert Fripp & Theo Travis in concerto a Roma

Suggeriamo questa serie di concerti romani degli artisti inglesi, nell'occasione riproponiamo una serie di traduzioni tratte dal diario pubblico di Robert Fripp che troverete selezionate nella nostra home page, mentre le altre di seguito sotto la rubrica "Scripta Manent".

ROBERT FRIPP & THEO TRAVIS

ROMA - CHIESA EVANGELICA METODISTA,
VIA XX SETTEMBRE (ANGOLO VIA FIRENZE)
Venerdi 12 Novembre 21:00
Sabato 13 NOVEMBRE 17:00 & 21:00
Domenica 14 NOVEMBRE 21:00
Lunedi 15 NOVEMBRE 21:00

Ingresso 45 minuti prima di inizio spettacolo che avverrà puntualmente

Biglietti: www.helloticket.it
Info: AMIT (numero verde) 800-90-70-80

Note sull'accessibilità:

L'ingresso di Via XX Settembre presenta un gradino di cm 10 circa. Gli spazi interni sono privi di ostacoli alla mobilità. I bagni sono in uno stabile adiacente la Chiesa e presentano ostacoli per la mobilità.

________________________________________________________________________

Robert Fripp (chitarra) e Theo Travis (flauto alto e sax soprano) si esibiscono insieme dopo il successo dei loro CD Thread (2008) e Live at Coventry Cathedral (2010).
La coppia arriverà in Italia per un serie di cinque concerti alla Chiesa Evangelica Metodista di Roma (via XX Settembre), da venerdì 12 a lunedì 15 novembre (il sabato ci sarà un doppio spettacolo).

La loro musica evita molti dei clichès abitualmente associati a termini quali "ambient" o "improvvisazione", incorporando però gli elementi di base di entrambi le forme musicali. Come nei migliori connubi tra musicisti e stili diversi, la risultante ibrida travalica ogni confine per occupare un proprio spazio musicale. Il suono d'insieme è ampio e invitante per l'ascoltatore, e questi magistrali esecutori rendono udibili la passione e l'impegno che vi infondono.

Adatto in modo ideale allo splendido spazio dilatato e spirituale di chiese e cattedrali, questo evento unico sarà senza dubbio qualcosa di molto speciale da non mancare.

Theo Travis è un sassofonista, flautista e compositore di base a Londra con nove album solisti all'attivo. Gira in tour regolarmente con il suo quartetto jazz e compone e incide con il gruppo ambient sperimentale Cipher. E' anche membro della Soft Machine Legacy e dei Gong. Inoltre Theo ha suonato e/o collaborato con un gruppo assortito di musicisti quali: Harold Budd, David Sylvian, Bill Nelson, Porcupine Tree, Jah Wobble, Lol Coxhill, John Etheridge e Hatfield & the North.

Robert Fripp è un chitarrista, compositore e membro fondatore del gruppo rock seminale dei King Crimson con il quale continua ad esibirsi. Ha pubblicato una serie di album solisti ed ha collaborato e inciso con David Bowie, Brian Eno, Peter Gabriel, Daryl Hall, The Orb, Andy Summers, David Sylvian, e Tool.
Impartisce corsi di Guitar Craft in diversi paesi, è citato regolarmente come influenza primaria da molti chitarristi ed i suoi scritti sull'industria musicale è particolarmente sull'argomento dei diritti d'autore hanno conquistato un'ammirazione diffusa tra i musicisti.

_________________________________________________________________________

Che ne dice la stampa:

C'√ɬ® un senso di scoperta, un gentile svelare, con brevi momenti di sorpresa che emergono dall'avvolgente atmosfera d'insieme √ɬ® un tocco organico che pu√ɬ≤ essere solo il risultato di genuina interazione umana. Ci sono anche un paio di duetti pi√ɬĻ convenzionali quando Fripp lascia gli strati di processamento elettronico e produce dalle sue corde un suono pulito e jazzy. Per la maggior parte, comunque, √ɬ® come galleggiare, semi-cosciente attraverso nuvolose altitudini con fragili ali di carta. Come due pittori che condividono la tela, miscelano meticolosamente i loro rispettivi approcci per ottenere un risultato splendido, delicato, a volte malinconico ed occasionalmente inaccessibile. Jazzwise

Questa è musica spirituale, profonda, e non bisogna indossare un kaftano per apprezzarla. MOJO

Fripp si affida a tonalità pure che vanno perfettamente insieme con l'incantevole suono dei fiati di Travis. bbc.co.uk

Un raro insieme di atmosfera, bellezza e pericolo nel quale grappoli di note melodiche appaiono come una inaspettata pioggia estiva. Migliori i pezzi pi√ɬĻ lunghi nei quali lo spazio in pi√ɬĻ fornisce alle idee di ricerca del duo il tempo di cui hanno bisogno per diventare veramente esaltanti. Nell'insieme l'interlocutorio flauto contralto di Travis √ɬ® il maggior punto di connessione ma Fripp scivola tra sfondi elettronici sereni e malinconici, assoli di sapore jazz e tempeste di chitarra glaciale con facilit√ɬ† virtuosistica. Nottingham Evening Post

Il flauto e il sassofono di Theo Travis della trib√ɬĻ dei Soft Machine forniscono vuoto e risonanza nell'accompagnare gli accordi di chitarra di Fripp attentamente dissimulati. Gruppi occasionali di note gettano forme auree che generano increspature nel paesaggio sonoro. Classic Rock Magazine

Per quanto la musica su Thread sia in larga parte soave, non manca il rischio, nè si può definire interamente leggiadra. Tuttavia, è di una bellezza singolare, e in quanto collaborazione particolarmente profonda tra Fripp e l'affine improvvisatore Travis, è un incontro di menti musicali. All About Jazz (USA)

"Sostanzioso e gratificante" Wire Magazine

top




Sito del progetto Humus
Intervento di Cooperazione Internazionale a favore delle Vittime di CHERNOBYL





www.vita.it - non profit online

IN BACHECA

cartolina di Natale

locandina spettacolo teatrale

locandina spettacolo teatrale

Protocollo d'intesa

PROTOCOLLO D'INTESA
Italia - Bielorussia


La Casa Famiglia

Accoglienza dei bambini di Begoml 27 maggio - 1 luglio 2005

Il progetto "UNA CASA FAMIGLIA" per i bambini di Begoml
C/C BANCARIO 23437/11 - ABI 3002 - CAB 05029 - CIN Q


Logo Fondazione PFIZER il progetto Ť stato realizzato con il contributo della FONDAZIONE PFIZER

Laboratorio Permanente

Laboratorio permanente delle diversitŗ sul territorio

Youth Action for Peace
Logo Pax Christi Roma
Logo Rivista Libera
Logo Rivista Mondialitŗ
Comunitŗ Exodus
Logo Gruppo Fonderia
Logo Comunitŗ di Sant Egidio
Logo L'Isola che non c'era
cartolina di Natale
auguri di Natale 2004
Bandiera della Pace
Logo Anno Europeo dei Disabili 2003

Logo di Cittadinanza ai disabili mentali in povertŗ